>> Condizioni di vendita <<
Carpi Pneumatici svolge attività di vendita online di pneumatici.
Per vendita online si intende una vendita effettuata tramite Internet, mediante accesso
del computer al sito web del venditore.
La vendita online rientra quindi nell'ambito dell'e-commerce (commercio elettronico), ossia in quell'insieme
di pratiche dirette alla commercializzazione di un bene o di un servizio per via telematica (tramite Internet, invio di e-mail alla clientela, ecc.).
La tutela dei consumatori impone al venditore di adempiere a particolari obblighi informativi, a protezione della parte debole del rapporto, come specificato nel c.d.
"Codice del Consumo" (D.Lgs. 206/2005) e precisamente nelle norme che regolamentano la vendita a distanza, per quanto non ivi disciplinato si rimanda alla normativa,
ossia al D. Lgs. 70/2003 relativo all'e-commerce.
Il consumatore è qualsiasi persona fisica che effettua la registrazione allo shop di Carpi Pneumatici inserendo i propri dati, Carpi Pneumatici svolge quindi la propria
attività esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali, anche se essi effettuano acquisti per finalità riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale
o professionale, eventualmente svolta.
Carpi Pneumatici si riserva il diritto di annullare gli ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o che siano difformi alla propria politica commerciale.
Il consumatore accedendo al sito, effettua l'acquisto previa compilazione di tutti i dati richiesti, nominativo e indirizzo sia di chi esegue l'acquisto che di colui a cui
andrà spedita la merce. Effettuato il pagamento del prezzo del prodotto e delle eventuali spese di spedizione, Carpi Pneumatici esegue l'ordine al fornitore sulla base delle indicazioni
fornite dal cliente, garantendo la conformità del prodotto consegnato alla scelta fatta.
Nel caso di improvvise mancanze di scorte di magazzino o dell'acquisto di pneumatici in fase di aggiornamento del sito, Carpi Pneumatici si riserva il diritto di variare gli ordini,
anche dopo la ricezione del pagamento, contattando tempestivamente il cliente e concordando con esso le variazioni. Il cliente che non accetterà le variazioni proposte da Carpi Pneumatici
sarà rimborsato nel minor tempo possibile dell'intera cifra versata senza penali od oneri aggiuntivi, in tal caso l'ordine sarà annullato.
Se la variazione dell'ordine è richiesta dal cliente lo stesso si farà carico delle eventuali spese aggiuntive calcolate in base allo stato di avanzamento della pratica.
Le descrizioni, i prezzi e le immagini dei prodotti in vendita, potranno subire delle variazioni poichè in continuo aggiornamento e potrebbero essere soggette ad imprecisioni causate dalla
compilazione da parte degli operatori, pertanto sono da considerarsi puramente indicative.